Welcome in Napoli ! We want you to enjoy your stay in Naples. We are here to offer tourist services in NAPOLI during your stay.

5 cose che puoi vedere in una delle regioni italiane più amate, la Campania

0

La regione in cui si trova Napoli, la Campania, è una delle più amate di tutta la nazione. Infatti, molti sono gli scritti di grandi autori che hanno celebrato il suo territorio come Stendhal e Goethe. Scopri 5 cose da vedere in Campania.

  1. Vesuvio

Il Vesuvio è il vulcano che domina il panorama partenopeo. Attorno al vulcano c’è una grande area naturale con animali di specie protette ed è possibile partecipare ad escursioni di tutti i tipi, anche adatte a tutta la famiglia. Per saperne di più leggi questo articolo.

  1. Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta è il più grande palazzo reale al mondo. Progettato da Vanvitelli, è uno degli esempi più maestosi di architettura barocca e neoclassica. Inoltre, alla reggia c’è anche un grande giardino con l’acquedotto e il complesso di San Leucio. Si tratta di una delle più grandi attrazioni della regione.

  1. Amalfi Coast

La costiera amalfitana è una delle meraviglie della regione Campania conosciuta in tutto il mondo. I piccoli paesi sulla costa si raggiungono con aliscafi, traghetti o, in alcuni casi, con l’autobus. Ogni posto è diverso dall’altro e offre scorci panoramici diversi e monumenti di notevole interesse storico e architettonico, come il duomo di Amalfi.

  1. Villa dei Misteri

Villa dei Misteri è una villa di epoca romana poco distante dalle mura della antica città di Pompei. La villa è celebre per i suoi affreschi che rappresentano riti misterici. È da qui che la villa prende il nome. Oltre ad essere storicamente interessante, la villa è su una piccola collina da cui poter godere da una delle più belle visuali del golfo di Napoli della regione.

  1. Paestum

Paestum è un altro sito archeologico molto importante della regione campana. È un’antica città della Magna Grecia in cui è possibile osservare reperti delle epoche più antiche e architetture, come i tre templi di ordine dorico, giunti sino a noi in ottime condizioni.

Share.

Comments are closed.