Welcome in Napoli ! We want you to enjoy your stay in Naples. We are here to offer tourist services in NAPOLI during your stay.

Città vicino a Napoli: cosa vedere nelle più facilmente raggiungibili

0

Durante la tua permanenza in città non perdere l’occasione di visitare città vicino Napoli. In questo articolo una breve guida su cosa visitare e come arrivarci.

  • Caserta e la sua famosa Reggia

Caserta è una città vicino Napoli facilmente raggiungibile con un treno. Il viaggio dura circa 40 minuti. A pochi passi dalla stazione c’è la famosa Reggia di Caserta, una residenza borbonica che è il palazzo reale più grande al mondo. È stata progettata dagli architetti Luigi e Carlo Vanvitelli ed è considerata uno degli esempi più importanti di architettura barocca e neoclassica. Il progetto è stato ispirato alla reggia di Versailles. Oltre alle sale della Reggia c’è anche un grande giardino con il famoso Acquedotto di Vanvitelli e il complesso di San Leucio.

  • Irpinia

L’Irpinia è un’area della Campania che comprende diverse città vicino Napoli. Molti paesi sono raggiungibili da Avellino, una città a sua volta raggiungibile da Napoli con autobus che partono dalla stazione centrale ogni venti minuti e mezz’ora. Da Avellino è facile raggiungere aree naturali come il lago Laceno oppure località di grande importanza storica come Montevergine, dove è possibile visitare un importante santuario.

  • Salerno

Salerno è una città vicino Napoli raggiungibile con autobus privati (il capolinea è al varco dell’Immacolatella), aliscafi e treni nazionali o locali. Il modo più rapido per arrivarci è il treno. In inverno, Salerno è scenario di una manifestazione stagionale in cui vengono esposte molte varietà di luci natalizie; in estate è possibile fare lunghe passeggiate sul lungomare oppure visitare luoghi storicamente importanti per la permanenza dei Longobardi. Da Salerno è facilmente raggiungibile la costiera amalfitana oppure i templi di Paestum, una delle aree archeologiche più importanti della nazione.

  • Gaeta

Anche se Gaeta si trova in Lazio, può essere considerata una città vicino Napoli in quanto è facilmente raggiungibile con un treno locale. Oltre ad avere una costa sabbiosa e balneabile, presenta numerose attrazioni dal punto di vista storico. Infatti, è possibile visitare antichi santuari, templi e chiese. Andando a Gaeta si ha la possibilità di sperimentare anche specialità culinarie della zona, come la tiella (una sorta di pizza ripiena) e le famose olive.

Share.

Comments are closed.