Welcome in Napoli ! We want you to enjoy your stay in Naples. We are here to offer tourist services in NAPOLI during your stay.

Tour, mostre d’arte e concerti a cui partecipare, se stai visitando Napoli a marzo

0

Visitare Napoli a marzo vi darà la possibilità di godervi la città in tutte le sue sfumature, osservando tutti i colori che Napoli assume nelle giornate di sole e sotto una leggera pioggia. In più, nel mese di marzo ci sarà la possibilità di partecipare a speciali tour e di ascoltare concerti di notevole qualità.

Fino al 28 maggio sarà possibile visitare il Museo della Follia in via dei Tribunali 377. Si tratta di una mostra itinerante che mostra come i più grandi artisti, dall’Ottocento a oggi, si sono confrontati con il tema della follia: dal vivere in punta di piedi fino alla preoccupazione. La mostra è un’opportunità di vedere quadri di Gemito, Cifariello, Goya, Mancini. Chi ama approfittare delle mostre per imparare qualcosa di più sulle tele che vede, può usufruire della possibilità di partecipare a visite guidate. Le date di marzo sono giovedì 8, alle 16.30, e domenica 25, alle 10.30.

Chi è curioso di visitare Napoli attraverso tradizionali forme di abitazione può approfittare del VascioTour. Si tratta di tour in uno dei quartieri più popolari della città, Forcella, nei pressi della Stazione centrale, durante il quale si visitano le tradizionali abitazioni a piano terra in cui hanno vissuto e vivono molti napoletani. Il tour è con prenotazione obbligatoria e può essere fatta telefonando al numero (+39)346 636 63 51. Il tour è gratis per i minori di 18 anni e i maggiori di 70.

Visitare Napoli a marzo può essere l’occasione di partecipare a diversi concerti. Presso il teatro Sannazzaro, ogni giovedì del mese si esibirà un musicista differente: il 1 ci sarà il pianista Stephen Hough; l’8 marzo ci sarà il trio Gaspard (violino, violoncello e pianoforte). Nello stesso teatro, il 18 marzo si esibirà la soprano Maria Grazia Schiavo con il pianista Maurizio Iaccarino mentre il 22 ci sarà il concerto del Trio di Parma con il cornista Guglielmo Pellarin. A concludere la serie di concerti del mese ci sarà il famoso chitarrista Aniello Desiderio.

Chi preferisce sonorità più swing potrà partecipare alla serata prevista per il 14 marzo al New AroundMidnight, in via Bonito 32.

Partecipare ad eventi culturali durante la vostra visita a Napoli a marzo può significare anche assistere a uno spettacolo teatrale in inglese! Il 13 e 14 marzo, presso il complesso Palapartenope, si svolgerà “Acting out a Compact Coriolanus”, uno spettacolo di avvicinamento alle opere di Shakespeare.

Share.

Comments are closed.